spot_img

Baby Hammocks, cosa sono e le più belle

“Hammocks”: letteralmente è l’amaca. La “baby hammock”, quindi, è un’amaca per bebè? Più o meno. Essenzialmente, le baby hammocks sono dei piccoli lettini cullanti per bambini, a forma di amaca ma pensati apposta per la sicurezza dei neonati.

Lo scopo è fare addormentare in sicurezza e con dolcezza i bambini replicando il movimento delle braccia dei genitori. I neonati, infatti, solitamente cadono tra le braccia di Morfeo più facilmente quando cullati, e l’amaca dona la stessa sensazione.

Ecco quindi i benefici delle baby hammocks e le più belle sul mercato.

Baby Hammocks, cosa sono e le più belle: le baby amache per favorire la nanna e prevenire le coliche

Cullare gentilmente e con dolcezza è uno dei metodi più efficaci per fare addormentare i neonati. Le amache per bebè, dunque, cercano di replicare questo movimento, in maniera naturale, sfruttando i principi di gravità che fanno dolcemente muovere le amache per adulti. Uno dei benefici? Non riguarda tanto i bambini, ma i genitori (soprattutto quelli esausti): niente più braccia doloranti e stanche, grazie alle baby hammocks.

Scherzi a parte, le baby hammocks hanno anche altri benefici, e il primo è l’ambiente che la loro forma a bozzolo crea per il bambino. Avvolgendo infatti il corpo dei bebè, il tessuto diventa un luogo quasi uterino, piccolo e confortevole, che dà la sensazione di venire compressi e, di conseguenza, aumenta la sensazione di benessere e diminuisce lo stress. E poi, non avendo il materasso e le pareti del lettino o della culla, il bambino nella sua amaca non percepisce alcun punto duro, ma solo la confortevolezza del tessuto morbido attorno a lui, con conseguente comodità estrema.

Tutto questo porterà ad un miglioramento della qualità del sonno dei bambini, anche di quelli più difficili da fare addormentare, che troveranno così nelle baby amache un validissimo strumento per la nanna.

Anche le coliche e il reflusso possono essere risolti con le baby amache: il dondolio costante previene infatti i gas nello stomaco e nell’intestino.

L’importante è scegliere sempre amache per neonati che siano certificate e sicure, non troppo economiche. In questo modo sapremo che questa “culla” non rappresenta pericolo per il nostro bambino, che, se sistemato a dovere, non cadrà e non si farà alcun male.

Amby è di certo tra i migliori marchi di baby hammocks. Specializzata proprio in questo accessorio per bambini, l’azienda produce amache sicure, anti-insetto (con zanzariere tutto attorno), autoportanti e portatili, da appoggiare ovunque in casa e fuori casa. I bambini in questo nido di tessuto si sentiranno protetti e coccolati, addormentandosi tranquillamente e in sicurezza.

Di Babybjorn invece, c’è la piccola seduta che replica il movimento della culla. Anche questa è una sorta di babyhammock, ma più strutturata, con le cinghie a fissare il bambino. 

Su Etsy troviamo varie amache per neonati. Questa è in legno e tessuto e si aggancia al soffitto. Oltre al tessuto, la struttura in legno sorregge il bambino evitando che cada.

Questa invece, è un’amaca per bebè da fissare nella culla per creare una sorta di bozzolo che avvolge il bambino durante la nanna.

spot_img

Tag più popolari

spot_img
spot_img

Potrebbero interessarti...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here