Cibele Cotone Dolce

Pubbliredazionale

Mi chiamo Cibele Battistini, ho questo nome particolare perché sono nata in Brasile.

I miei bisnonni sono emigrati in terre brasiliane e nelle colonie si sono conosciuti. Nella mia gioventù volevo conoscere le loro origini e conoscendo la lingua ho rintracciato i loro documenti di nascita a Crema, Pordenone, Lovere sul bellissimo Lago d’Iseo e la Garfagnana. Questa era l’origine di ognuno di loro, ma racconto questa storia, perché ne vado fiera non solo della mia storia ma anche di aver dato ai miei genitori quei documenti e aver visitato quei luoghi. 

Il mio progetto nasce 6 anni fa, quando dopo anni di ricerca di un’occupazione adeguata alle mie esperienze lavorative e al mio percorso di studio senza successo, ho deciso che era il momento di dedicarmi alla manualità e crearmi un lavoro. 

Saper utilizzare la macchina da cucire mi affascinava e in una merceria della mia città ho conosciuto Marika che mi ha dato i primi preziosi consigli. 

Mentre studiavo e passavo ore sulla macchina da cucire per fare pratica e imparare nuove tecniche, rimango incinta della mia bimba. 

E’ stata una gravidanza fatta sulla macchina da cucire e le ho preparato tutto. Una borsa completa con all’interno sacchetti per il cambio, fasciatoio da passeggio con spugna, il porta pannolini, tutto in coordinato e quanta soddisfazione! Per lei sono stati i miei primi lavori.

Quando aveva 4 mesi ho acquistato la mia prima macchina elettronica che fino a qualche mese fa, ha seguito e realizzato tutti i miei progetti e tutorial, come una vera e propria compagna di avventure.

Avevo voglia di trasmettere a chi voleva imparare con me, e dare l’opportunità a tutte quelle persone che lo desiderassero, di poter utilizzare le proprie mani per creare oggettistiche con la loro macchina da cucire. 

Da lì ho tenuto diversi corsi e realizzato diversi tutorial e video tutorial che sono tutt’ora disponibile sullo mio Shop.

In questi anni, mi sono dedicata soprattutto alla formazione e all’insegnamento a chi voleva approcciarsi a questo mondo. Sui miei canali ci sono tantissimi tutorial, tips e suggerimenti.

Presto però, ci sarà una novità! In questo anno così particolare, ho sentito l’esigenza di avere anche una mia linea di prodotti. Ed è per questo che in questi mesi mi sto dedicando ai prototipi e alla ricerca del materiale giusto, per poi passare alla fase di foto. Posso anticipare che saranno tutti materiali di alta qualità e rispettosi dell’ambiente, così come sto studiando una maniera di lavoro che riduca il più possibile lo spreco anche in laboratorio.

spot_img

Tag più popolari

spot_img
Previous articleL’importanza del corso preparto
Next articleTa Petite

Potrebbero interessarti...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here